CASSA

Le richieste di acquisto per cassa possono essere effettuate solo per motivi di urgenza ed occasionalità e per un importo massimo pari a € 250,00.

Richiesta di autorizzazione:
Gli acquisti su piazza devono essere preventivamente autorizzati, seguendo il seguente iter:

  1. Richiedere approvazione del responsabile del fondo di addebito (se non si è responsabili)
  2. Compilare il seguente modulo
  3. Inviare Email di conferma responsabile + modulo compilato e firmato, all’indirizzo: gianluca.difrancesco@roma3.infn.it
  4. Attendere l’email di conferma per procedere all’acquisto

Ai fini della rimborsabilità delle spese è indispensabile che le stesse siano documentate:

  • da scontrino fiscale parlante (per importi fino a €250,00 IVA inclusa). Qualora non sia dettagliato dovrà essere certificato dal fornitore con apposito elenco dettagliato, timbrato e firmato;
  • fattura immediata intestata a:
    • INFN – Sezione di Roma Tre, Via della Vasca Navale 84, 00146 – Roma C.F. 84001850589.
      Tale fattura dovrà pervenire in formato cartaceo SOLO ed esclusivamente da fornitori NON aventi sede fiscale in Italia.
      Per tutti gli altri casi, la fattura dovrà essere tassativamente trasmessa a mezzo SDI (Sistema di Interscambio) in formato elettronico.
      A tal fine si evidenzia che l’INFN beneficia dello split payment a partie dal 01/07/2017 (art.1 D.L 50/2017) e che il codice univoco per la Sezione di Roma Tre è PMU8CD.
      Tale fattura elettronica deve pervenire debitamente quietanzata (cioè già saldata al creditore direttamente dall’utente).

Si ricorda infine le richieste di rimborso devono essere presentati entro un mese dall’effettuazione della spesa.

SPEDIZIONI

Le spedizioni di documenti e pacchi tramite corriere espresso devono essere preventivamente autorizzate dal Direttore con modulo inviato all’indirizzo: gianluca.difrancesco@roma3.infn.it

I colli da spedire devono pervenire negli Uffici dell’Amministrazione entro le ore 11:00 del giorno di spedizione desiderato.

POSTA E PROTOCOLLO

La posta viene ritirata quotidianamente e lasciata nelle apposite caselle personali in portineria.

Il protocollo giornaliero si chiude alle ore 14,30 dal lunedì al giovedì, e alle ore 12,00 il venerdì.

CANCELLERIA E PRESTITO MATERIALE

L’INFN di Roma Tre dispone di un piccolo magazzino di cancelleria a disposizione dei dipendenti e degli associati della Sezione.

Per farne richiesta compilare il seguente modulo e provvedere al ritiro presso gli uffici dell’Amministrazione dalle ore 10,00 alle 12,00.

Per richiedere il prestito di materiale (videoproiettore, ciabatte elettriche, chiavi etc) compilare il seguente modulo e provvedere al ritiro negli stessi orari sempre presso gli uffici dell’Amministrazione.