Il Servizio di Calcolo e Reti della Sezione INFN di Roma Tre si occupa della configurazione e dell’amministrazione delle risorse centrali di calcolo e rete della Sezione.

Nel fornire l’accesso a queste risorse informatiche, la Sezione INFN di Roma Tre è soggetta al rispetto di tutte le leggi vigenti ed ai regolamenti specifici emanati dalla Commissione Nazionale Calcolo e Reti (CCR) dell’INFN.

In questa pagina sono presenti i principali documenti che riassumono le norme che tutti gli utenti devono rispettare e alcuni estratti delle disposizioni di legge. Gli utenti sono tenuti a tenersi aggiornati riguardo ad eventuali modifiche dei regolamenti per l’utilizzo dei servizi informatici.

Si ricorda che nella nostra LAN ogni utente è amministratore del proprio pc e quindi è tenuto a prendere visione e osservare le norme riportate nei i documenti di pertinenza riportati in questa pagina.

Non è consentita l’installazione autonoma di apparati di rete connessi alla rete INFN, né la modifica di quelli esistenti. Si ricorda inoltre che lo spostamento di PC da una presa di rete ad un’altra, il cambio di indirizzo IP e la riassegnazione di un indirizzo IP ad un differente computer devono essere preventivamente concordati con il Personale del Servizio di Calcolo e Reti della Sezione.

Si invita l’utenza a prendere visione del seguente disciplinare:

Disciplinare per l’uso delle risorse informatiche dell’INFN
(Documento Approvato dal C.D. il 16/03/2016)